Ruota il modello con il mouse a 360° e approfondisci le caratteristiche che contraddistinguono la nostra produzione
Struttura
Struttura bi-lamiera irrigidita da rinforzi interni, con fascia d’acciaio verticale a tutta altezza anta a protezione del corpo serratura. L’anta ha una coibentazione sia interna che esterna.
Utilizzo esclusivo di lamiera «alto-resistenziale» che garantisce un’elevata rigidità e un’alta resistenza ai tentativi di effrazione.
Il pannello isolante, inserito dietro al rivestimento di finitura esterno, crea un taglio termico su tutta l’anta.
I modelli in classe 4 di antieffrazione sono ulteriormente rinforzati con l’aggiunta dei seguenti elementi:
-
- Deviatori a gancio
- Fascia d’acciaio verticale a tutta altezza anta lato cerniere
- Barre in acciaio al manganese inserite nei rinforzi interni
Il cuore delle versioni HP è un sandwich strutturale interno di materiali isolanti incollati a caldo, capace di migliorare sia le prestazioni termo-acustiche che il livello di sicurezza dell’anta.
Tavola valori strutture porte Blindate
Fascia d’acciaio
In tutti i nostri modelli il corpo serratura viene montato su una fascia d’acciaio verticale da 20/10, a tutta altezza anta.
La fascia è sagomata in modo da creare una sezione tubolare nel quale scorrono i chiavistelli, impedendo che si pieghino nel caso di un tentativo di effrazione.
Una piastra d’acciaio al manganese viene applicata sulla fascia a difesa del foro di ingresso chiave.
Nei modelli in classe 4 antieffrazione viene aggiunta una seconda fascia verticale a tutela dei rostri e delle cerniere.
Serratura a Cilindro
Dotata del dispositivo di antieffrazione brevettato LOG SYSTEM, è fornita di serie con un cilindro a profilo europeo di alta sicurezza Ricifrabile, Anti Picking e Anti Bumping.
Un sensore meccanico posizionato nella serratura rileva la presenza della protezione del cilindro. Qualora il ladro riuscisse a rimuoverla o a strapparla, si attiverebbe il blocco istantaneo della serratura che impedisce l’apertura indesiderata della porta. Lo sblocco della serratura è sempre possibile dal lato interno della porta.
In caso di smarrimento della chiave, o per motivi di sicurezza, è possibile annullare e modificare la combinazione del cilindro senza l’intervento di un tecnico.
A difesa del cilindro, viene montata di serie una protezione speciale con profilo conico antistrappo.
La duplicazione delle chiavi è protetta, con Tessera di Proprietà.
Vedi anche le nostre serrature Elettroniche Motorizzate.
Serratura OMEGA
Serratura ad alta sicurezza ricifrabile, con uno speciale nucleo in pressofusione al suo interno che la rende inviolabile.
Il numero di combinazioni della serratura è superiore ai 10 milioni.
In caso di smarrimento della chiave, o per motivi di sicurezza, è possibile annullare e modificare per 2 volte la combinazione, assicurando 3 «vite» alla serratura.
8 chiavi in dotazione: 1 chiave d’installazione, 5 chiavi di prima cifratura e 2 chiavi di seconda cifratura. Le chiavi per la terza cifratura potranno essere richieste presso un centro di duplicazione autorizzato.
La duplicazione delle chiavi è protetta, con Tessera di Proprietà.
Grazie a un meccanismo a ingranaggi, il movimento di chiusura e apertura risulta particolarmente fluido e silenzioso.
Vedi anche le nostre serrature Elettroniche Motorizzate.
Interblocco
Le nostre serrature meccaniche possono essere fornite con una serratura supplementare a cilindro con funzione di interblocco di serie.
Grazie a un sistema interconnesso che collega le due serrature, è possibile bloccare quella padronale operando attraverso quella supplementare. Questa soluzione consente al proprietario di casa di affidare la chiave della serratura principale al personale di servizio, che potrà così chiudere sempre la porta in sicurezza. Ogni volta che lo riterrà opportuno, il proprietario potrà poi inibirne l’utilizzo bloccandone temporaneamente l’accesso.
A richiesta è possibile scegliere un sistema di chiavi master che consente al proprietario di casa di operare entrambe le serrature con la stessa chiave.
Deviatori a Doppia Ganascia Rotante
Al posto dei deviatori con chiavistelli cilindrici, è possibile equipaggiare la porta con speciali deviatori a doppia ganascia rotante che si agganciano al telaio ostacolando ulteriormente eventuali tentativi di scardinamento.
I deviatori a doppia ganascia rotante sono di serie in tutti i nostri modelli in classe 4 di antieffrazione.
Pannello Isolante Esterno
Tutti i nostri modelli presentano uno speciale pannello isolante esterno a totale copertura dell’anta, capace di creare un forte taglio termico della struttura costituita interamente in acciaio.
È possibile migliorare ulteriormente le prestazioni termoacustiche di serie, già elevate, cambiando il materiale di base del pannello isolante esterno, scegliendo tra due varianti ancora più performanti (Kit Leaf 1/2).
KIT FRAME 1
Elemento avvolgente di isolamento applicabile al profilo perimetrale esterno del telaio. Aiuta a contrastare il reale problema della condensa e a migliorare le prestazioni termiche della porta.
Il KIT FRAME 1 può essere applicato a porta già installata ed essere utilizzato anche nelle configurazioni di sopra-fianco luce.
KIT FRAME 2
Profilo isolante in PVC perimetrale all’anta, crea un taglio termico tra il pannello esterno e la modanatura.
Particolarmente adatto per porte rivestite esternamente con pannelli a superficie conduttiva (es. alluminio).
Il KIT FRAME 2 può essere applicato anche all’estremità inferiore dell’anta.
KIT LEAF
Le soluzioni KIT LEAF 1 e 2 consentono di sostituire il pannello isolante di base, a totale copertura della superfice esterna dell’anta, con due diversi sandwich di materiali speciali capaci di migliorare ulteriormente le prestazioni di isolamento acustico e di trasmittanza termica della porta.
Guarnizioni
Tutte le nostre porte sono dotate di 3 gruppi di guarnizioni a palloncino alto-prestazionali, con doppio baffo centrale, che garantiscono una tenuta ermetica perimetrale dell’anta.
Le finiture delle guarnizioni sono coordinate con quelle dei telai.
Le nostre guarnizioni vengono fissate meccanicamente o magneticamente, senza l’ausilio di collanti.
Soglie a Pavimento
Per garantire una tenuta efficace agli agenti atmosferici quali l’aria, l’acqua e il vento, è possibile dotare la porta di una delle nostre 3 soglie a pavimento.
Queste soluzioni sono particolarmente indicate per porte installate all’esterno.
Soglia AAV: Con profilo a taglio termico, è alta appena 9 mm e non crea inciampo in quanto è priva di gradino. Non è visibile a porta chiusa. Adatta a porte ad 1 anta.
Soglia AAV STEP: Con profilo a taglio termico, è una soglia di battuta drenante alta 14 mm. Non è visibile a porta chiusa. Adatta a porte ad 1 e 2 ante.
Soglia di battuta in alluminio: Presenta un gradino da 18 mm di battuta che aderisce al pannello di rivestimento esterno. Può essere montata anche a porta installata. È visibile dall’esterno a porta chiusa e può essere adattata a porte ad 1 e 2 ante.
Tutte e 3 le soglie contribuiscono anche a migliorare la prestazione acustica della porta.
Tassello Fissaggio Pomolo
Uno speciale tassello ad incastro assicura il fissaggio robusto del pomolo esterno e degli eventuali maniglioni, impedendone l’allentamento nel corso tempo.
Finiture di Telai & Modanature
Oltre alle varianti in marrone, bianco e acciaio scelte da Okey, è possibile personalizzare la finitura del telaio e delle modanature perimetrali in tutti i colori RAL.
Per soddisfare ogni tipo di esigenza, viene offerta anche la soluzione bicolore per il telaio e la modanatura inferiore.
Cerniere a Scomparsa
In alternativa alle cerniere tradizionali a vista, è possibile personalizzare i nostri modelli con la variante a scomparsa.
Queste cerniere sono registrabili e adottano un sistema di freno brevettato che consente l’apertura dell’anta fino a 95°.In abbinamento con le cerniere a scomparsa vengono utilizzati dei rostri fissi speciali con sagomatura a uncino, che ostacolano ulteriormente eventuali tentativi di scardinamento.
Modulo Allarme
Posizionato sul fianco del battente, è provvisto di un sensore sismico e di uno magnetico che lo rendono sensibile alle vibrazioni dell’anta e alle aperture indesiderate.
È alimentato a batterie e può essere attivato con un codice numerico digitato sulla tastiera, oppure attraverso un apposito telecomando. Applicabile su tutti i nostri modelli.
Spioncino Elettronico
Spioncino dotato di una telecamera esterna e di uno schermo LCD a colori con una visualizzazione a grandangolo. Alimentato a batteria, è applicabile su tutti i nostri modelli.
LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO
TAG Tronic Smart
Rivoluziona il modo di intendere e di gestire la tua porta d’ingresso grazie a un sistema di chiusura automatico di ultima generazione ideato per proteggere uffici e ambienti domestici