Struttura
Struttura bi-lamiera, coibentata internamente ed esternamente, irrigidita da rinforzi interni omega a taglio termico brevettati e da una fascia d’acciaio verticale a tutta altezza anta, a protezione del corpo serratura.

Struttura bi-lamiera irrigidita da rinforzi interni omega a taglio termico brevettati e da una fascia d’acciaio verticale a tutta altezza, a protezione del corpo serratura. In aggiunta alla tradizionale coibentazione interna all’anta, è dotata di un pannello isolante da 13 mm a totale copertura della lamiera esterna, inserito dietro al rivestimento di finitura. Il nodo soglia integra profili a taglio termico e una guarnizione avvolgente multicamera ad alto abbattimento acustico. Il sistema di registrazione dell’anta PRESS ottimizza la tenuta perimetrale della porta in fase di chiusura, garantendo un’adesione uniforme delle guarnizioni con la corretta pressione.
8 chiavistelli mobili lato serratura e 5 rostri fissi lato cerniere, 4 nelle versioni con cerniere a scomparsa, impediscono lo scardinamento dell’anta. Su richiesta, nella versione MULTI, i chiavistelli mobili possono essere aumentati a 12. In alternativa, la porta può essere dotata di speciali deviatori a doppio gancio rotante.
L’anta può essere equipaggiata con serrature meccaniche, dotate di avanzati sistemi di difesa, o elettroniche multifunzione.
La struttura in Classe 4 viene ulteriormente rafforzata con i seguenti elementi:
- Una seconda fascia d’acciaio verticale da 20/10 a tutela dei rostri e delle cerniere.
- Deviatori a doppio gancio rotante antiscardinamento di serie, in sostituzione dei chiavistelli cilindrici.
- Barre al manganese inserite all’interno dei rinforzi omega a taglio termico.
È disponibile anche in variante complanare e rasomuro.

Fascia d’acciaio
In tutti i nostri modelli il corpo serratura viene montato su una fascia d’acciaio verticale da 20/10, a tutta altezza anta.
La fascia è sagomata in modo da creare una sezione tubolare nel quale scorrono i chiavistelli, impedendo che si pieghino nel caso di un tentativo di effrazione.
Una piastra d’acciaio al manganese viene applicata sulla fascia a difesa del foro di ingresso chiave.
Nei modelli in classe 4 antieffrazione viene aggiunta una seconda fascia verticale a tutela dei rostri e delle cerniere.
Serratura a Cilindro
Dotata di un sistema antieffrazione brevettato con meccanismo di blocco automatico in caso di tentativo di scasso, è fornita di serie con un cilindro a profilo europeo di alta sicurezza Ricifrabile, Anti Picking e Anti Bumping.
Dotata di un sistema antieffrazione brevettato con meccanismo di blocco automatico in caso di tentativo di scasso, è fornita di serie con un cilindro a profilo europeo di alta sicurezza Ricifrabile, Anti Picking e Anti Bumping.
In caso di smarrimento della chiave, o per motivi di sicurezza, è possibile annullare e modificare la combinazione del cilindro senza l’intervento di un tecnico.
A difesa del cilindro, viene montata di serie una protezione speciale con profilo conico antistrappo.
Su richiesta, è possibile scegliere il cilindro Special, che integra perni telescopici, una barra antistrappo e una chiave con elemento flottante per una maggiore protezione, oltre a offrire un’ulteriore opzione di ricifrabilità.
La duplicazione delle chiavi è protetta, con tessera di proprietà.
Grazie a un meccanismo a ingranaggi, il movimento di chiusura e apertura risulta particolarmente fluido e silenzioso.
È disponibile anche con serratura supplementare a cilindro con funzione di interblocco (SI).
Vedi anche le nostre serrature elettroniche:
Power
Tronic Smart
Serratura OMEGA
Serratura ad alta sicurezza ricifrabile, con uno speciale nucleo in pressofusione interno con perni telescopici che la rende virtualmente inviolabile.
Dotata di uno speciale nucleo in pressofusione interno con perni telescopici e chiave brevettata, vanta un numero di combinazioni superiore ai 10 milioni.
In caso di smarrimento della chiave, o per esigenze di sicurezza, è possibile annullare e modificare la combinazione fino a due volte. La dotazione chiavi prevede 1 chiave cantiere dedicata, 5 chiavi per la prima cifratura e 2 per la seconda. Le chiavi relative alla terza cifratura possono essere richieste presso un centro di duplicazione autorizzato.
La duplicazione delle chiavi è protetta, con tessera di proprietà.
Grazie a un meccanismo a ingranaggi, il movimento di chiusura e apertura risulta particolarmente fluido e silenzioso. È disponibile anche con serratura supplementare a cilindro con funzione di interblocco (SI).
Vedi anche le nostre serrature elettroniche:
Power
Tronic Smart
Interblocco
Le nostre serrature meccaniche possono essere fornite con una serratura supplementare a cilindro con funzione di interblocco di serie.
Grazie a un sistema interconnesso che collega le due serrature, è possibile bloccare quella padronale operando attraverso quella supplementare. Questa soluzione consente al proprietario di casa di affidare la chiave della serratura principale al personale di servizio, che potrà così chiudere sempre la porta in sicurezza. Ogni volta che lo riterrà opportuno, il proprietario potrà poi inibirne l’utilizzo bloccandone temporaneamente l’accesso.
A richiesta è possibile scegliere un sistema di chiavi master che consente al proprietario di casa di operare entrambe le serrature con la stessa chiave.
Deviatori a Doppia Ganascia Rotante
Al posto dei deviatori con chiavistelli cilindrici, è possibile equipaggiare la porta con speciali deviatori a doppia ganascia rotante che si agganciano al telaio ostacolando ulteriormente eventuali tentativi di scardinamento.
I deviatori a doppia ganascia rotante sono di serie in tutti i nostri modelli in classe 4 di antieffrazione.
Pannello Isolante Esterno
Pannello isolante di serie a totale copertura dell’anta, capace di creare un forte taglio termico tra la lamiera esterna e il rivestimento di finitura.
In aggiunta alla tradizionale coibentazione dell’anta, tutti i nostri modelli presentano uno speciale pannello isolante da 13 mm capace di creare un forte taglio termico tra la lamiera esterna e il rivestimento di finitura. In caso di necessità, è possibile inserire un secondo pannello isolante anche dal lato interno.
KIT FRAME 1
Profilo avvolgente a taglio termico, rivestito da un coprifilo in finitura, applicabile al lato esterno del telaio. Aiuta a contrastare il reale problema della condensa e a migliorare le prestazioni termiche della porta.
Profilo avvolgente a taglio termico, rivestito da un coprifilo in finitura, applicabile al piego esterno del telaio. Aiuta a contrastare il reale problema della condensa e a migliorare le prestazioni termiche della porta.
Il KIT FRAME 1 può essere applicato a porta già installata ed essere utilizzato anche nelle configurazioni di sopra-fianco luce.
KIT FRAME 2
Profilo isolante in PVC perimetrale all’anta, crea un taglio termico tra il pannello esterno e la modanatura.
Particolarmente adatto per porte rivestite esternamente con pannelli a superficie conduttiva (es. alluminio).
L’installazione del KIT FRAME 2 è subordinata alla presenza del KIT FRAME 1.
KIT LEAF
Le soluzioni KIT LEAF 1 e 2 consentono di sostituire il pannello isolante di serie, a totale copertura della superficie esterna dell’anta, con due diversi sandwich di materiali speciali, capaci di migliorare ulteriormente le prestazioni termoacustiche della porta.
Guarnizioni
Tutte le nostre porte sono dotate di 3 gruppi di guarnizioni a palloncino alto-prestazionali, con doppio baffo centrale, che garantiscono una tenuta ermetica perimetrale dell’anta.
Le finiture delle guarnizioni sono coordinate con quelle dei telai.
Le nostre guarnizioni vengono fissate meccanicamente o magneticamente, senza l’ausilio di collanti.
Soglia di battuta AAV STEP
Per garantire una tenuta efficace agli agenti atmosferici, i nostri modelli a battente singolo e doppio possono essere equipaggiati con una soglia di battuta drenante alta 14 mm, dotata di profilo a taglio termico.
Per garantire una tenuta efficace agli agenti atmosferici, i nostri modelli a battente singolo e doppio possono essere equipaggiati con una soglia di battuta drenante alta 14 mm, dotata di profilo a taglio termico. Invisibile a porta chiusa, garantisce un’elevata tenuta grazie alla doppia guarnizione, agli inserti laterali e al nastro acustico autoespandente.
Tassello Fissaggio Pomolo
Uno speciale tassello ad incastro assicura il fissaggio robusto del pomolo esterno e degli eventuali maniglioni, impedendone l’allentamento nel corso tempo.
FLAT – variante Complanare o Rasomuro
Mantenendo inalterate le elevate prestazioni di serie, le nostre porte possono essere configurate in versione complanare o rasomuro interno, per un’estetica essenziale e sofisticata, in linea con quella di una porta interna.
Mantenendo inalterate le elevate prestazioni di serie, le nostre porte possono essere dotate di speciali cerniere a scomparsa, che ampliano il raggio di apertura e assicurano una perfetta complanarità tra anta e coprifilo interno.
I coprifili interni da 7 mm vengono inseriti in speciali profili perimetrali in alluminio, disponibili in finiture personalizzabili. Sono registrabili e permettono l’utilizzo di modelli non bordati.
FLAT è disponibile anche in variante rasomuro.
Cerniere a Scomparsa
In alternativa alle cerniere tradizionali a vista, i nostri modelli possono essere configurati con una delle due varianti a scomparsa, entrambe registrabili su due assi e dotate di un sistema di freno brevettato che consente l’apertura dell’anta fino a 95°. Una delle soluzioni permette anche la perfetta complanarità tra anta e coprifilo, o parete interna.
In alternativa alle cerniere tradizionali a vista, i nostri modelli possono essere configurati con una delle due varianti a scomparsa, entrambe registrabili su due assi e dotate di un sistema di freno brevettato che consente l’apertura dell’anta fino a 95°.
Nelle varianti FLAT, complanare o rasomuro, le cerniere ampliano il raggio di apertura assicurando una perfetta complanarità tra anta e coprifilo, o parete interna.
In abbinamento alle cerniere a scomparsa vengono impiegati sull’anta speciali rostri fissi con sagomatura a uncino, progettati per ostacolare ulteriormente eventuali tentativi di effrazione.
Modulo Allarme
Posizionato sul fianco del battente, è provvisto di un sensore sismico e di uno magnetico che lo rendono sensibile alle vibrazioni dell’anta e alle aperture indesiderate.
È alimentato a batterie e può essere attivato con un codice numerico digitato sulla tastiera, oppure attraverso un apposito telecomando. Applicabile su tutti i nostri modelli.
Spioncino Elettronico
Spioncino dotato di una telecamera esterna e di uno schermo LCD a colori con una visualizzazione a grandangolo. Alimentato a batteria, è applicabile su tutti i nostri modelli.