La tecnologia a portata di mano

Serratura Elettronica Smart

Rivoluziona il modo di intendere e di gestire la tua porta d’ingresso grazie a un sistema di chiusura automatico di ultima generazione ideato per proteggere uffici e ambienti domestici.

La comodità di non dover utilizzare una chiave e la sicurezza di non doverla perdere, di non farsela rubare o duplicare indebitamente. Scegli una o più delle seguenti modalità di apertura dall’esterno:


Tastiera numerica

Fino a 300 utenze memorizzabili contemporaneamente, associate a codici pin da 4 a 14 caratteri.


Smartphone

Grazie alla tecnologia integrata, potrai aprire e gestire la tua porta con qualsiasi smartphone Bluetooth Smart Ready (iOS, Android) attraverso l’apposita App.


Apple Watch

L’App è disponibile anche su Apple Watch a partire dai modelli Series 3.


Credenziali RFID

La tastiera numerica ha di serie un lettore RFID multistandard che consente la lettura di Carte, Tags e Trasponder compatibili.


Lettore Biometrico

A richiesta è possibile dotare la porta di un dispositivo ad autentificazione biometrica mediante impronte digitali.


In caso di assenza di alimentazione elettrica o di eventuali guasti del sistema, l’apertura e chiusura della porta possono essere gestite meccanicamente con la chiave della serratura a cilindro europeo, fornita di serie.

Dal lato interno, la porta è fornita con la modalità Single Action, che permette di ritrarre lo scrocco e i chiavistelli in un singolo e fluido movimento della maniglia.

La funzione del Controllo Orario permette di impostare, per ogni utente, la data e l’ora di attivazione e scadenza della credenziale. Inoltre, abilita 2 Fasce Orarie selezionabili per ogni giorno della settimana.

L’amministratore può in ogni momento aggiungere, rimuovere o temporaneamente inibire l’accesso agli utenti di servizio.

La serratura elettronica Smart registra tutti gli ingressi e le uscite eseguite tramite comandi elettronici e meccanici, offrendo la possibilità di consultare lo storico degli ultimi 1.000 eventi e ottenere il report via e-mail come verifica

Comando di apertura da remoto

Equipaggiando la serratura elettronica Smart con l’apposito cavo, è possibile inviare un comando di apertura remoto direttamente dal citofono, o da un altro pulsante collegato al sistema, (solitamente per uso in centralini o portinerie) rendendo questo modello ideale anche per porte d’ingresso condominiali o per uffici.

Il cavo remoto polifunzionale Smart fornisce, inoltre, anche il segnale dello “stato porta” che può essere utilizzato nel sistema di domotica della propria residenza.


Chiavi virtuali da remoto

Se gestisci una struttura di ospitalità come un piccolo hotel, un bed and breakfast o anche se affitti un appartamento, i tuoi ospiti potranno effettuare il check-in in qualunque momento.

L’invio di chiavi da remoto è un servizio addizionale Pay per Use che potrà essere aggiunto in ogni momento utilizzando le due addizionali app gratuite Host e Guest.

Le chiavi virtuali potranno essere inviate per email, SMS o altre App di comunicazione.

È possibile revocare in ogni momento una chiave virtuale ed emetterne una nuova in caso di cambio stanza o estensione della permanenza.

La funzione di riarmo automatico, prevista nella configurazione standard, comporta la fuoriuscita dello scrocco e dei chiavistelli ogniqualvolta l’anta viene accostata al telaio, assicurando sempre il massimo livello di sicurezza a porta chiusa.

In caso di necessità, è possibile impostare la modalità ufficio nelle funzioni Light o Free.

Light: La serratura è chiusa solo con lo scrocco. Questa funzione permette un maggior risparmio energetico, un’inferiore usura meccanica e un maggior comfort di utilizzo in termini di velocità e silenziosità.

Free: La serratura trattiene scrocco e chiavistelli arretrati, in modo da garantire il libero passaggio.

Tramite l’apposita App, le funzioni Light e Free possono essere attivate tramite smartphone, PIN, tessere, e pulsante remoto di apertura e programmate per giorni e fasce orarie.

Alimentazione

Con pile alcaline – Non è necessario alcun cablaggio. La serratura funziona unicamente utilizzando le pile in dotazione.

Da rete elettrica – L’alimentazione è fornita da un alimentatore esterno collegato alla rete elettrica. Il cavo di alimentazione raggiunge la serratura tramite una molla passacavo situata sul lato cerniere della porta. È fornita con pile di riserva, per mantenere in funzione la serratura in caso di interruzione della corrente elettrica.

Aggiornamenti Software

Gli aggiornamenti del software per la gestione della serratura elettronica Smart sono gratuiti e facilmente accessibili. Lo smartphone segnala con una notifica quando viene reso disponibile un aggiornamento, l’installazione del nuovo software avverrà in automatico e sarà trasferita dal telefono alla serratura. In questo modo, ogni utente potrà continuamente usufruire di tutte le nuove funzionalità che verranno aggiunte, anche in periodi successivi a quello dell’acquisto.

Certificazioni

La serratura elettronica Smart è certificata secondo la normativa EN 14846:2008 con classificazione 3X9E0P713. Nella versione Single Action è inoltre certificata EN 179:2008, con classificazione 377B1452AB (dispositivo per uscite di emergenza azionato con maniglia a leva).