02.
Risparmio Energetico & Isolamento Acustico
La trasmittanza termica di una porta blindata determina il potere isolante dell’infisso, misurandone la capacità di limitare le dispersioni di calore.
Una bassa trasmittanza termica minimizza il passaggio di calore tra due ambienti, caratterizzati da temperature diverse, portando ad un risparmio energetico.
Il valore minimo richiesto ad una porta d’ingresso varia a seconda della zona climatica in cui viene eseguita l’installazione ed è vincolato da apposito decreto legislativo.
Tutti i modelli della nostra gamma garantiscono eccellenti prestazioni termiche di serie. In aggiunta alla tradizionale coibentazione interna all’anta, viene impiegato un pannello isolante da 13 mm a totale copertura della lamiera esterna, inserito sotto al rivestimento di finitura. Contestualmente, in corrispondenza dei punti più critici, come il nodo soglia e i rinforzi omega, vengono integrate soluzioni specifiche a taglio termico.
A richiesta, il pannello isolante di serie può essere sostituito con due sandwich di materiali speciali, studiati per incrementare ulteriormente le prestazioni termoacustiche della porta. È inoltre possibile inserire un secondo pannello anche sul lato interno dell’anta.
L’impiego di materiali isolanti multistrato di ultima generazione, abbinati a guarnizioni alto-prestazionali e a soluzioni innovative per ottimizzare la tenuta dell’anta, conferisce alla stessa anche elevate proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti. Questo si traduce in un significativo miglioramento del comfort e della privacy abitativa, fornendo una barriera efficace contro l’inquinamento acustico.
